benessere sotto la doccia, premiscelazione, saponi doccia, saponi artigianali, saponi naturali, home spa

Natura vs. Chimica

Non ce ne accorgiamo ma tutti i giorni qualsiasi cosa facciamo il nostro corpo è esposto a additivi chimici di sintesi: nei detersivi, in quello che mangiamo, attraverso le pentole con cui cuciniamo. La chimica di sintesi non è necessariamente dannosa, ma è la dose che fa il veleno. Se si può limitare è meglio. In particolare l’effetto wow di alcuni prodotti che si usano per la cura della persona, dagli shampoo alle creme, deriva da una pellicola temporanea a base di siliconi che liscia la pelle e avvolge i capelli ma che nella migliore delle ipotesi non è biodegradabile, nella peggiore può essere cancerogena. Perché non fa respirare la pelle.

Nei prodotti generalmente utilizzati per l’igiene personale sono contenuti derivati del petrolio, allergeni, agenti antibatterici che possono alla lunga interferire con la salute.

La Doccia del Sole usa solo ingredienti naturali e derivati dalle piante, dai fiori e dalla frutta: mandorle dolci, cocco, avocado, oliva, ricino e tantissimi altri prodotti dal sole e dalla natura che idratano, proteggono, curano e ci difendono dal naturale invecchiamento della pelle.

Natura vs. Chimica