oli essenziali e oli vegertali, contenitori del riuso

frutti del sole nel getto

Ma cosa contengono i Cubetti del benessere? E perchè sono a Cubetti?

Dentro solo Natura: Gli ingredienti dei Cubetti del Benessere  sono esclusivamente composti da prodotti Botanici. A differenza degli altri detergenti, saponi o creme non contengono nessun componente chimico di sintesi, responsabile nei migliori dei casi di uno sbilanciamento dell’equilibrio della pelle, nei peggiori di allergie e reazioni cutanee. Nei 15 Cubetti del Benessere della Doccia del Sole questi componenti sono sostituiti completamente da 14 oli vegetali, 27 oli essenziali, 4 fitoderivati non oleosi e 8 coloranti alimentari/minerali. Grazie alla loro specifica efficacia dermocosmetica, in diverse composizioni e formule, sono l’unico e semplice segreto di bellezza custodito nella Doccia del Sole, la vostra Home SPA quotidiana. Combinati alla forza dell’acqua ottenuta dalla pre-miscelazione, penetrano a fondo, fino al derma stimolando la risposta naturale e fisiologica della pelle che si protegge da sola dalle aggressioni esterne e dai radicali liberi. Il risultato? La pelle è liscia, delicatamente profumata e ogni giorno più tonica. * Tutti gli Ingredienti sono stati notificati ed approvati dalla Commissione Europea sul controllo della sicurezza dei cosmetici.

Sono 27 gli oli essenziali purissimi presenti nei Cubetti del Benessere grazie alla pre-miscelazione agiscono attraverso la via cutanea, superano la barriera idrolipidica e arrivano direttamente all’interno del corpo nel sistema circolatorio e linfatico. Soprattutto sono in grado di aumentare la penetrazione sottocutanea delle sostanze funzionali presenti negli oli vegetali, in cui sono diluiti, donando così immediati benefici: regolano la microcircolazione, ridanno vitalità ai tessuti, riequilibrano la produzione di sebo, aiutano ad eliminare i rifiuti cellulari.Grazie alle proprietà antisettiche, battericide, fungicide, prevengono e migliorano molte infiammazioni cutanee.

In più, attraverso l’olfatto, esercitano un’azione specifica sulla mente, sull’umore, sulle emozioni e sulla relazione esistente tra gli stati psico-emotivi e il funzionamento degli organi.

Robert Tisserand, studioso di fama mondiale e autore del Manuale di Aromaterapia, paragona le prestazioni degli oli essenziali a quelle del latte materno, per indicare l’indefinibile ricchezza di interazioni che si instaura tra queste sostanze - ottenute per estrazione a partire da materiale vegetale aromatico - e il corpo e la mente. Clicca qui per leggere le singole caratteristiche dei 27 oli essenziali,

Oli Vegetali
La DOCCIA DEL SOLE utilizza per comporre i Cubetti Del Bnessere circa 15 oli che derivano da frutti e piante: vengono estratti da organismi vegetali, ed è di fatto la loro parte grassa.

Si tratta di un liquido organico, lipofilo e idrofilo (cioè che si scioglie nel grasso ma non nell’acqua) e ad alta viscosità.

Gli oli vegetali fito-attivi utilizzati nelle varie formulazioni dei Cubetti Del Benessere sono stati scelti per la la loro specifica efficacia dermo-cosmetica, che in generale, durante la Doccia del Sole, lava senza accelerare l’invecchiamento della pelle con azione idratante.

Nello specifico clicca qui per leggere le proprietà di ogni singolo olio vegetale. 

La loro forma CUBETTATA è stata progettata per due motivi:

1 - per non sprecare detergenza:  i Cubetti del Benessere possono essere utilizzati in numero variabile (da uno a quattro a secondo le loro dimensioni) in funzione di quanto vuole fare durare la comoda fase della  'pre-miscelazione', tenendo presente che ciascun Cubetto si scioglie nel getto in circa un minuto;

2 - per conservare mari e cieli blu: la loro forma solida consente di utilizzare contenitori riciclabili e riutilizzabili a beneficio dell'ambiente poichè così si evita ogni giorno di smaltire MILIARDI di tonnellate di barattoli di plastica causa di costi sociali e inquinamenti costosissimi e spesso irreversibili per l'ambiente... leggi tutto