saponi naturali sebo simili

SPA E TERME OGNI GIORNO A CASA MIA

MI VOGLIO BENE

La MULTIFUNZIONE doccia apre orizzonti di bellezza e benessere infiniti a metri zero! Con i getti aroma-cosmetici ottieni gli effetti SPA e Termali a partire dalla detersione per affinità di pelle, una detersione delicata prodotta da oli vegetali e ingredienti talmente naturali-sebosimili che non richiedono il risciacquo!  

Grazie alla premiscelazione e all’azione di idromassaggio, la pelle viene raggiunta da un getto d’acqua ricco di sostanze botaniche lavanti, antibatteriche, idratanti.
In questo modo sporco e sudore scivolano via senza aggredire la cute, mantenendo vivo il film idrolipidico, cioè lo strato protettivo che ricopre la pelle, risultato: pulito perfetto, previeni dermatiti e l’invecchiamento precoce della pelle.

E con la premiscelazione Doccia Del Sole ti idrati senza tappare i pori della pelle: gli ingredienti sono talmente genuini e sebosimili che, a fine doccia, non è richiesto il risciacquo proprio per fare bene assorbire al corpo il cibo preferito della pelle: gli oli botanici!  

I normali cosmetici idratanti, in particolare le creme, sono spesso ad alto contenuto di siliconi che, tappando i pori, cercano di impedire alla pelle di perdere acqua. L’acqua, non potendo uscire, rimbalza sullo strato isolante e dilata l’epidermide sottostante.

Questo meccanismo tenta di simulare il ruolo del naturale film idrolipidico, creando cioè un finto film protettivo, una sorta di filmante sintetico, che impedisce alla pelle di perdere acqua in quantità eccessiva.
Isolare la pelle con dei siliconi ha un ottimo effetto momentaneo (che appaga l’occhio e il tatto perché sembra che faccia sparire le rughe), ma può creare problematiche nel medio lungo periodo: i rifiuti non vengono espulsi, ma vanno in circolo intossicando. Infatti la pelle è un organo emuntore (deputato all'eliminazione delle sostanze di rifiuto) che, in condizioni ottimali, espelle grandi quantità di tossine. Tappandola e ostruendone i pori si rischia di aumentare il ristagno di tossine, con la conseguente formazione di punti neri (comedoni) e irritazioni cutanee.
LA DOCCIA DEL SOLE arricchisce il tuo naturale film idrolipidico ogni volta che ti lavi senza otturare i pori grazie al getto premiscelato “lipofilo”, cioè che conduce in ogni poro le sostanze oleose che vengono assorbite per similitudine oleosa dalla pelle senza l’uso di siliconi otturanti. In pratica tutto il corpo si idrata in profondità con ogni goccia della doccia e si mantiene al meglio prevenendo i danni che a lungo termine producono l’invecchiamento precoce e possibili malattie della pelle.

 

La Doccia del Sole