condizioni di vendita, DOCCIA DEL SOLE,

CONDIZIONI PER LA VENDITA ON-LINE

Le presenti condizioni generali sono valide dal giorno 14 aprile 2014. Potranno essere aggiornate o modificate dalla Ditta DOCCIA DEL SOLE in qualsiasi momento, senza preavviso, con validità dalla data di pubblicazione nel sito www.ladocciadelsole.com
L’ acquirente, che di seguito verrà indicato come ‘Cliente’, dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.
1 - Identificazione del Fornitore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla ditta DOCCIA DEL SOLE con sede in Montù Beccaria (Pavia), Frazione Tassarole 2bis, iscritta presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Pavia al n.280333 del Registro delle Imprese, partita IVA n. 02519530188, di seguito indicata come ‘Fornitore’, indirizzo di posta elettronica ‘ladosol@tiscali.it’.
2 - Oggetto del contratto
Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti sul sito www.ladocciadelsole.com
3 - Modalità di stipulazione del contratto
Il contratto tra il Fornitore e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.ladocciadelsole.com
4- Conclusione ed efficacia del contratto
4.1Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on-line, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante, dell’ordinazione, il prezzo dei beni acquistati, le spese di spedizione, gli eventuali oneri accessori, le modalità, i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi indicativi di consegna e l’esistenza del diritto di recesso.
4.2 Nel momento in cui il Fornitore riceve dal Cliente l’ordine di acquisto, se nulla osta, provvede all’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo fornito dal Cliente, oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale saranno riportati anche i dati esposti al punto precedente.
4.3 il contratto non si considera perfezionato e non efficace in difetto di quanto indicato al punto precedente.
5- Modalità di pagamento
I pagamenti possono avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nella sezione SHOP del sito di cui sopra.
5.1 Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante bonifico bancario su conto corrente a nome del Cliente stesso, nel minor tempo possibile e in caso di diritto di recesso al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso
6- Tempi e modalità di consegna.
6.1 Se nulla osta, il Fornitore provvederà a recapitare all’indirizzo indicato dal Cliente i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corrieri, spedizionieri, uffici postali.
6.2 Il Fornitore verificate le disponibilità in magazzino, provvederà alla tempestiva evasione dell’ordine, per alcuni prodotti potrebbero essere necessari alcuni giorni aggiuntivi per la reperibilità. I normali tempi di consegna per il territorio italiano, a spedizione avvenuta, sono indicativamente di 3/5 giorni lavorativi. Al momento della spedizione verrà inviata una e-mail affinché il Cliente possa organizzare una presenza per il ritiro della merce.
6.3 Il Cliente dovrà verificare all’atto della consegna l’integrità dei colli e la conformità del prodotto con l’ordine effettuato, solo dopo tale verifica il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna. In caso di difformità occorre riportarne gli estremi sul documento accompagnatorio e confermata entro sette giorni con raccomandata A.R. al Fornitore.
6.4 Pur in presenza dell’integrità dell’imballo, la merce va verificata entro sette giorni dal ricevimento, eventuali anomalie dovranno essere anticipate via e-mail e quindi confermate mediante raccomandata A.R.
Il Fornitore non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.
7- Prezzi
7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.ladocciadelsole.com sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.; sono comprensivi di IVA e di ogni altra eventuale imposta.
7.2 I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad esempio: sdoganamento) sono a carico del Cliente. Sono calcolati e indicati nella procedura di acquisto prima della conferma di acquisto.
8- Garanzie e modalità di assistenza
8.1 Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene. La segnalazione va fatta entro 60 (sessanta) giorni dalla scoperta a mezzo raccomandata A.R. eventualmente anticipata via e-mail. Decorso tale termine il Cliente decade da ogni diritto.
8.2 Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono conformi alla descrizione commerciale fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato nel sito www.ladocciadelsole.com ; b) presentano qualità e prestazioni che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi tenuto conto della natura del bene.
8.2 Se la riparazione o la sostituzione sono eccessivamente onerosi il Cliente può chiedere la risoluzione del contratto.
8.3 Entro sei mesi dalla data di consegna del bene si presume che i difetti di conformità esistessero già alla data dell’acquisto e non c’è obbligo da parte del cliente di dimostrarne l’esistenza. Dopo i sei mesi e fino ai due anni dalla data di consegna, il difetto di conformità deve essere dimostrato a proprie spesa dal Cliente.
9- Obblighi del Cliente
9.1 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo dei beni acquistati nei tempi e nei modi indicati dal contratto.
9.2 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
9.3 Il contenuto di questo contratto è stato visionato ed accettato dal Cliente con l’accettazione necessaria per dare corso all’acquisto.
10- Diritto di recesso ai sensi del Codice di Consumo (D. Lgs 206/05)
10.1 Il Cliente può esercitare il diritto di recesso restituendo la merce e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
10.2 Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dall’acquisto ha diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dall’arrivo della merce. Il termine è valido fino al momento della consegna per la spedizione.
10.3 Tutti i costi del ritorno al fornitore del prodotto sono a carico del Cliente.
10.4 Condizione essenziale per la restituzione è la sostanziale integrità del bene, e comunque il bene deve essere restituito nel normale stato di conservazione (art. 67 D. Lgs 206/05) accompagnato da eventuali manuali e/o brochure informative.
10.5 Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Ditta LA DOCCIA DEL SOLE Fraz.Tassarole 2bis 27040 Montù Beccaria (PV) eventualmente preceduta da una e-mail all’indirizzo ladosol@tiscali.it; a seguito dell’invio della raccomandata la riconsegna del bene dovrà avvenire al più tardi entro 30 giorni dalla data di ricevimento del bene stesso.
10.6 Al ricevimento del bene e alle accertate sue condizioni il Fornitore procederà al rimborso del prezzo pagato comprensivo delle spese di spedizione della merce verso il Cliente. Le spese di spedizione relative alla restituzione in seguito all’esercizio del diritto di recesso rimangono invece a carico del Cliente.
10.7 Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario su rapporto a nome dell’ordinante.
11 Cause di risoluzione
11.1 Le obbligazioni di cui al punto 9 assunte dal Cliente e l’adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore di cui al punto 6, hanno carattere essenziale, pertanto l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, quando non determinato da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessaria pronuncia giudiziale.
12- Composizione delle controversie
12.1 tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno indirizzate ad un tentativo di conciliazione presso l’organismo di mediazione della Camera di commercio di Pavia e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
12.2 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o domicilio elettivo del cliente, inderogabile ai sensi dell’art. 33 comma 2 lettera u) Codice Consumo.
13 – Legge applicabile e rinvio
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Condizioni valide dal 14/4/2014